Miei Libri

Qui sotto trovi descrizione e link dei testi in formato cartaceo e ebook che ho pubblicato fino ad ora.

I testi si riferiscono a tutte le mie passioni per cui trovi libri di Coaching, di Scrittura Creativa Evolutiva, di Didattica delle Lingue Straniere e – ovviamente – i miei Romanzi.

 

coachingCoaching & Libertà: Percorsi Di Libertà Applicata, euro 11,44

Coaching e Libertà è un testo strano, un po’ saggio, un po’ diario, un po’ romanzo. L’Autrice parte, e va alla scoperta di Sé, analizzando il libro Coaching Life di Franco Nanetti. Ad un certo punto si accorge che quello che sta scrivendo non è un Commento, ma una vera e propria rielaborazione creativa di quello che ha studiato e i confini che la separano dall’autore si fanno sempre più rarefatti, sino a scomparire completamente. Di seguito i contenuti principali:

IL CORAGGIO DI INVENTARSI LA PROPRIA VITA
IL CAMBIAMENTO, genesi e identità
IL DESIDERIO DEL CUORE
RIATTIVARE LA CAPACITA’ DI SOGNARE
LA BELLEZZA COME STRUMENTO
LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE
USCIRE DALLA GABBIA NARCISISTICA
L’IMPORTANZA DEL RITO
LA VIA ALCHEMICA ALLA TRASFORMAZIONE di SE’
PERCORSO DI LIBERTA’ APPLICATA

 

narrareNarrare per Amarsi: Come Scrivere Storie Per Piacersi E Per Conoscersi euro 16 – disponibile anche in ebook a euro 9

Narrare per Amarsi ti insegna a Scrivere Storie. Ma Scrivere Storie non è il suo obbiettivo finale. La sua Missione è quella di portarti a scoprire che tu sei molto di più di quello che sai di te. Ti rende consapevole della tua vastità e soprattutto della tua bravura. Creerai personaggi, paesaggi, relazioni, crisi, sfide, fallimenti, rivincite, atti di coraggio, eroi ed eroine, vittorie. Entrerai in un mondo mitico che si trova già dentro di te, ma che la spessa coltre della quotidianità offusca. Rileggerai la tua vita in prospettiva, da lontano, la guarderai in maniera diversa, distaccata e le darai un senso. Troverai la forza per partire verso traguardi che pensavi dimenticati e irraggiungibili. Basta leggerlo per sentirsi diversi.

 

istriaIstria, Rugby E Baci euro 8 – disponibile anche in ebook

Valentina ha paura, del Nulla, del Vuoto. E di quella casa, che non è casa. Sasha è ancora arrabbiato. E allora corre, placca, calcia e spinge. E quella funzione d’onda, che non vuole collassare. Un popolo non sa più dove tornare. Un esodo che non può finire. Una mano che si tende. Nessuno la raccoglie. Incontrarsi, vedersi, respingersi. Cercarsi e riprovare. Il Nulla genera la Paura, e la Paura la Fuga. Scendere giù per il pendio e tendere ancora la mano. Sfiorarsi, provarci e poi baciarsi. Non vedersi ancora. Non vedersi fino in fondo. Scendere ancora più giù, e Nulla, Angoscia. Finalmente Vedersi, Toccarsi. E non Lasciarsi mai più.

 

amletoLa Rivincita Di Amleto euro 9 – disponibile anche in ebook

Andrea. Tradito. Non si fida più di niente e nessuno. Nemmeno dei ricordi di quand’era bambino. Tutto falso, tutto distrutto. Ora deve ricominciare da capo, tornare a nascere. Angelica. La vita è solo un tantino noiosa, ma nel complesso niente male. I suoi capelli non vogliono mai stare a posto e le sue amiche dovrebbero pensare a loro stesse e lasciarla in pace. Ma sono adorabili. La scuola è un po’ una noia ma anche interessante, i suoi genitori devono imparare a farsi gli affari loro. Ma non sempre. A volte servono. E poi quella ricerca sull’Amleto che non ha nessuna voglia di fare… A quando un giorno migliore?

 

Come Insegnare una Lingua Straniera in maniera Naturale con Successo

Come Insegnare una Lingua Straniera in Maniera Naturale è un manuale dedicato a tutti i prof di lingua straniera che vogliono portare un po’ di adrenalina e passione nel loro lavoro in classe e rinnovare il loro approccio all’insegnamento.

E’ un ottimo strumento anche per coloro che vogliono imparare una lingua straniera in maniera veloce ed efficace.
Non è un manuale classico e nemmeno serio: è frizzante e divertente, capovolge la visione del proprio lavoro e del proprio ruolo, fa divertire e permette di considerare il proprio lavoro un’arte neanche troppo difficile da mettere in pratica.
E’ frutto di esperienze di vita e anche professionali, ma più delle prime che delle seconde:)
Ecco qui i contenuti:
Alla ricerca anche di noi stessi
JAMES ASHER e l’emisfero cerebrale destro
STEPHEN KRASHEN e l’input comprensibile
INSEGNARE UNA LINGUA LAVORANDO SULL’EMISFERO DESTRO ALCUNE PROPOSTE PRATICHE
CLASSROOM MANAGEMENT. QUALCHE CONSIGLIO
LA VOCE DEGLI ALUNNI
REGOLE STRUTTURALI E METODICHE NATURALI
Grammatica
Fonetica
PSICODRAMMA DELL’INSEGNANTE DI LINGUA STRANIERA
Il problema del libro di testo
ACQUISIRE UNA LINGUA STRANIERA DA AUTODIDATTI. QUALCHE CONSIGLIO
BIBLIOGRAFIA
SITOGRAFIA

Facebook Comments

Leave A Response

* Denotes Required Field